REGIONE ABRUZZO L. R. n. 58, 9-08-1984


RICONOSCIMENTO IN PRESIDIO PUBBLICO DELL' ISTITUTO MEDICO - PSICO - PEDAGOGICO DENOMINATO PICCOLA OPERA CHARITAS DI L' AQUILA

(DM 19/7/ 73).


BUR ABRUZZO n. 18 del 24 settembre 1984




ARTICOLO 1


Per il perseguimento delle finalità di cui agli articoli 2 e 34 della legge 23 dicembre 1978, n. 833, concernente la riabilitazione e il recupero integrale degli stati di invalidità e di inabilità psichica e sensoriale, la Regione Abruzzo riconosce quale presidio pubblico multizonale il complesso, esistente in L' Aquila, delle strutture organizzative dell' Istituto Piccola Opera Charitas, amministrato dalla omonima Fondazione di Religione, riconosciuta come ente morale con decreto del Presidente della Repubblica del 2 settembre 1963, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 279 del 20 ottobre 1963.

Il presidio eroga le prestazioni di cui al precedente comma nell' ambito del piano di organizzazione dei servizi di igiene mentale di cui alla legge regionale 27 agosto 1982, n. 71.


ARTICOLO 2


La gestione del presidio è attribuita alla Unità Locale Socio - Sanitaria di L' Aquila, che ne assicura il collegamento funzionale con gli altri presidi e servizi della stessa Unità Locale Socio - Sanitaria e con quelli delle altre Unità Locali Socio - Sanitarie della Regione Abruzzo, stabilendo, anche attraverso intese o convenzioni con le medesime Unità , le modalità operative per la fruizione del servizio, nel rispetto delle norme di cui all' art. 18 della Legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell' art. 34 della Legge Regionale 15 febbraio 1980, n. 10 e successive modificazioni.


ARTICOLO 3


La pianta organica provvisoria dell' Unità Locale Socio - Sanitaria di L' Aquila, approvata nei modi di legge, è aumentata, nelle diverse posizioni funzionali e nei profili professionali dei ruoli Sanitario, professionale, tecnico ed amministrativo di cui al DPR 20 dicembre 1979, n. 761, di un numero dei posti pari a quello previsto nell' allegata tabella.

Fino all' applicazione da parte della Regione delle norme di cui all' art. 15 del DPR 20 dicembre 1979, n. 761, il personale, in servizio alla data del 31 dicembre 1983 a rapporto di impiego continuativo presso il complesso di cui al precedente art. 1, a sua richiesta, è utilizzato dalla Unità Locale Socio - Sanitaria, ai sensi del 6º comma dell' art. 64 della legge 23 dicembre 1978, n. 833, per i servizi del presidio pubblico multizonale istituito con la presente legge.

Entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge l' Unità Locale Socio - Sanitaria di L' Aquila indice un apposito corso di aggiornamento per il personale di cui al presente articolo.


ARTICOLO 4


La presente Legge non comporta oneri aggiuntivi oltre a quelli sostenuti dal presidio di cui al precedente art. 1, già finanziati con la quota del Fondo Sanitario Nazionale. Eventuali esposizioni debitorie pregresse rispetto alla entrata in vigore della presente legge, restano a carico della Piccola Opera Charitas.


ARTICOLO 5


La presente legge è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel << Bollettino Ufficiale della Regione >>.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Abruzzo.



ALLEGATO 1:


(Tabella Ristrutturata)


Aumento dei posti della pianta organica provvisoria dell' Unità Locale Socio - Sanitaria di

L' Aquila



Ausiliario socio - sanitario 2º livello 8 unità ;

Operatore professionale di 1a categoria del personale con funzioni di riabilitazione:

terapista della riabilitazione6º livello 2 unità;

Assistente sociale 6º livello 4 unità;

Aiuto psico - pedagogista (Operatore professionale di 2a categoria del personale con funzioni di riabilitazione). 4º livello 9 unità;

Psico - pedagogista (operatore professionale di 1a categoria del personale con funzioni di riabilitazione). 6º livello 31 unità;

Psicologo. 9º livello 2 unità;

Collaboratore Amministrativo. 7º livello 1 unità;

Assistente Amministrativo. 5º livello 1 unità.


[...]








FB