REGIONE ABRUZZO L. R. n. 25, 3-04-1990


MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 2- 2- 1984, N. 19 (E SUCCESSIVE MODIFICHE), RECANTE: ISTITUZIONE DEL CONSIGLIO SANITARIO REGIONALE.


BUR ABRUZZO n. 12 del 23 maggio 1990



[...]


ARTICOLO 2


(Composizione)


All' art. 2 della L. R. 19/ 84 vengono apportate le seguenti modifiche:

- il punto b) del 1o comma è sostituito dalla seguente espressione: << da un rappresentante dell' ANCI >>;

- il punto 1) del 1o comma è soppresso ed è sostituito << da un fisico sanitario a rapporto di dipendenza del SNN designato dalla Giunta Regionale >>.

- il punto m) del 1o comma è soppresso;

- il punto p) del 1o comma è così sostituito:

<< dal Presidente della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di L' Aquila >>;

- il punto r) del 1o comma è così sostituito: << da 5 rappresentanti sindacali di cui 2 su indicazione dei sindacati medici più rappresentativi a livello nazionale e 3 delle confederazioni nazionali maggiormente rappresentative nelle Istituzioni del Servizio Sanitario Nazionale >>;

- il punto s) del 1o comma è così modificato:

<< da un rappresentante dei Farmacisti, da un rappresentante dei Veterinari, da 2 medici in servizio presso le UULLSSSS a rapporto di dipendenza o convenzionale e 1 medico di medicina convenzionata nominati dalla Giunta regionale su proposta dell' Assessorato alla Sanità e da un rappresentante degli Psicologi designato dall' Ordine >>;

- il punto t) del 1o comma è così sostituito: << da 2 rappresentanti regionali della Associazione Italiana Ospedaliera privata di cui uno designato dall' AIOP e uno dell' ARIS 8 Associazione Religiosi Istituti Socio - Sanitari) >>;

- il punto u) del 1o comma è soppresso ed è sostituito dal seguente: << dal Veterinario dirigente il Servizio Veterinario del Settore Sanità , Igiene e Sicurezza Sociale, da un Farmacista designato dall' Associazione Regionale >>.

Il 2° comma è soppresso.

Il 3° comma è soppresso.

Il 4° comma è così sostituito: << Il Consiglio scade in coincidenza del Consiglio Regionale e comunque i suoi componenti restano in carica fino alla nomina dei successori >>.

il 5° comma è così sostituito: << I componenti vengono sostituiti per morte, grave impedimento, rinuncia o per sopravvenuta mancanza dei requisiti necessari per la nomina >>.

Al 6° comma viene eliminata la dicitura:

<< effettivi e supplenti >>.

Il 7° comma è soppresso.

L' 8° comma è soppresso.


[...]


FB