REGIONE ABRUZZO L. R. n. 116, 29-11-1999


CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALLA PARROCCHIA DI S. FLAVIANO IN BASCIANO PER LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE DELLA CHIESA RURALE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE


BUR ABRUZZO n. 49 del 15 dicembre 1999


ARTICOLO 1


1. La Regione Abruzzo, al fine di preservare il patrimonio religioso, storico ed artistico caratterizzante il territorio rurale, concede in via straordinaria un contributo di £. 35.000.000 alla Parrocchia di S. Flaviano in Basciano, per i lavori urgenti di manutenzione della Chiesa rurale della Madonna delle Grazie.

2. All'erogazione del contributo provvede il Settore Lavori Pubblici della Giunta Regionale, con le modalità previste dalla legge regionale 10 marzo 1988, n. 29.

3. I lavori di manutenzione straordinaria dovranno essere avviati entro 90 giorni dall'avvenuta concessione del contributo.


ARTICOLO 2


1. Al fine di favorire la conoscenza del patrimonio storico ed artistico, l'Autorità Ecclesiastica competente mette a disposizione del Comune di Basciano ovvero ad altri Enti ed Associazioni, l'edificio di culto per lo svolgimento di iniziative di carattere culturale, storico ed artistico compatibili con la destinazione principale.

2. L'Autorità Ecclesiastica competente concede alla Regione Abruzzo la possibilità di utilizzare le immagini dell'edificio nonché le opere di arte in esso contenute, per finalità di divulgazione storica, artistica e culturale.


ARTICOLO 3


1. All'onere derivante dall'applicazione della presente legge, valutato per l'anno 1999 in lire 35.000.000, si provvede introducendo le seguenti variazioni in termini di competenza e cassa nello stato di previsione della spesa del bilancio regionale dell’esercizio medesimo.

- Cap. 324000 "Fondo globale per far fronte ad oneri conseguenti a nuovi provvedimenti legislativi per spese in conto capitale"

- in diminuzione £ 35.000.000

- Cap. 152416 di nuova istituzione ed iscrizione (Sett. 15, Tit. 2, Ctg. 4) denominato "Contributo straordinario alla Parrocchia di S. Flaviano in Basciano"

- in aumento £. 35.000.000

La partita n. 1 dell’elenco n. 4 è corrispondentemente ridotta.


ARTICOLO 4


1. La presente legge é dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo alla sua ubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel "Bollettino Ufficiale della Regione".

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare come legge della Regione Abruzzo.










FB