REGIONE SICILIA L.R. n. 47 DEL 30-12-1960
Provvedimenti a favore di enti morali, enti pubblici, istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, aventi finalità culturali, educative e sociali.
BUR SICILIA, N. 61, 31 dicembre 1960

ARTICOLO 1
L' Amministrazione regionale è autorizzata a provvedere alla costruzione, all' ampliamento, al completamento, all' adattamento, ed alla riparazione di edifici di enti morali, nonchè di enti pubblici, anche se istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, destinati ad orfanotrofi, ad asili infantili, ospizi o ricoveri per vecchi, asili e luoghi di ospitalità e di rieducazione per minorati ed inabili al lavoro, semprechè l' ente beneficiario si obblighi a non mutare la destinazione dell'immobile per un periodo non inferiore a 30 anni.

ARTICOLO 2
Per le finalità di cui all' articolo precedente è autorizzata una spesa di lire 200 milioni.
Alla anzidetta spesa si farà fronte per l' esercizio in corso con pari somma da prelevarsi dal capitolo 47 dello stato di previsione del bilancio della Regione e da iscriversi nella rubrica lavori pubblici.

ARTICOLO 3
Per gli ulteriori finanziamenti si provvederà con la legge di approvazione del bilancio di ciascun esercizio finanziario.
La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione. Palermo, 30 dicembre 1960.