REGIONE TOSCANA L. R. n. 33, 19-04-1982


DISCIPLINA DEGLI ORGANI COLLEGIALI SANITARI.


BUR TOSCANA n. 25 del 27 aprile 1982




Legge modificata da:

L. R. Toscana n. 55 del 1982, artt. 1 - 3

L. R. Toscana n. 24 del 1983, artt. 1 - 4


Legge abrogata da:

L. R. Toscana n. 40 del 1993, art. 11

L. R. Toscana n. 19 del 2000




[...]


ARTICOLO 2


(Commissione sanitaria per ciechi civili)


La Commissione sanitaria, di cui all' art. 10 della legge 27 maggio ' 70 n. 382, opera nell' ambito dell'unità sanitaria locale ed è nominata dal relativo comitato di gestione, con le seguenti modificazioni:

a) il medico provinciale è sostituito dal responsabile del servizio di igiene pubblica e del territorio o da altro medico dello stesso servizio;

b) l' oculista già designato dal Comitato provinciale di assistenza e beneficenza pubblica è scelto dal Comitato di gestione dell' Unità sanitaria locale;

c) l' oculista già designato dall' unione italiana ciechi è sostituito da un medico scelto dal Comitato di gestione dell' Unità Sanitaria Locale su terna proposta dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative.

Le funzioni di segretario della commissione di cui al comma precedente sono affidate ad un collaboratore amministrativo dell' unità sanitaria locale.

La Commissione di cui all' art. 12 della legge 27 maggio 1970, n. 382 ha sede presso gli uffici regionali o presso le strutture delle unità sanitarie locali ed è nominata dalla Giunta regionale con le seguenti modificazioni:

a) il medico provinciale del capoluogo di regione è sostituito da un funzionario medico dei ruoli della regione o da altro medico dipendente da una unità sanitaria locale, appartenente al servizio d' igiene pubblica e del territorio;

b) l' oculista già designato dall' unione italiana ciechi è sostituito da un medico scelto dalla Giunta regionale su terna proposta dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative.

Le funzioni di segretario della Commissione regionale sono svolte da un collaboratore amministrativo della Regione.

Il presidente ed i componenti della Commissione regionale non possono far parte della commissione

di cui al primo comma del presente articolo.


[...]



FB