REGIONE TOSCANA L.R. n. 39, 12-08-1991



CONTRIBUTI DELLA REGIONE TOSCANA A FAVORE DEL COMUNE DI STAZZEMA PER INTERVENTI RIVOLTI ALLA ESALTAZIONE DEI VALORI DELLA RESISTENZA.

BUR TOSCANA n. 50 del 21 agosto 1991





Legge abrogata da:

L. R. Toscana n. 38 del 2002, art. 11





[...]



ARTICOLO 2

 Il Comune di Stazzema promuove la costituzione del << Comitato per le onoranze ai martiri di Sº Anna di Stazzema >> di cui fanno parte rappresentanti dell' Associazione Martiri di S. Anna, dei superstiti dell' eccidio, delle associziani della Resistenza, combattentistiche, culturali, sindacali, religiose, delle famiglie dei Caduti decorati con medaglia d' oro, nonchè  dell' Amministrazione Provinciale di Lucca e dei Comuni della Versilia, dell' istituto Storico della Resistenza e dell' Età Contemporanea in provincia di Lucca.

  Il Comitato svolge funzioni propositive, curando, in particolare, la predisposizione del programma annuale delle iniziative e deve in ogni caso essere obbligatoriamente sentito dal Comune di Stazzema in ordine alle iniziative di cui all' art. 1.

All' attuazione e gestione delle predette manifestazioni e iniziative, sia di quelle commemorative dell' eccidio sia d' altre, comunque volte alla diffusione degli ideali di libertà , democrazia, pace e solidarietà  tra i popoli, provvede il Comune di Stazzema o il Comitato, relativamente a quelle iniziative che il Comune di Stazzema, d' intesa con esso, decida di affidargli.

Il Comune di Stazzema, d' intesa con il Comitato trasmette alla Giunta Regionale, entro il 31 dicembre, il programma delle iniziative previste per l' anno successivo ed una relazione sulle iniziative attuate nell' anno in corso.



[...]

FB