REGIONE VENETO L.R. n. 5, 28-01-2000

PROVVEDIMENTO GENERALE DI RIFINANZIAMENTO E DI MODIFICA DI LEGGI REGIONALI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE

(LEGGE FINANZIARIA 2000)

BUR n. 11 del 1 febbraio 2000


Testo modificato da:

L.R. Veneto n. 19 del 2000, art. 1


Il Consiglio regionale ha approvato

Il Governo della Repubblica ah precisato che "Trattasi di c.d. rinvio limitato per cui la Regione può far luogo a promulgazione e pubblicazione della legge salvo le parti coinvolte da rinvio"

Il Presidente della Giunta regionale

promulga

la seguente legge regionale

[...]


ARTICOLO 72

Modifiche della legge regionale 9 giugno 1975, n. 72, “Interventi regionali per la realizzazione ed il potenziamento dei servizi socio-assistenziali a favore delle persone anziane” e successive modificazioni ed abrogazione dell'articolo 47 della legge regionale 9 settembre 1999, n. 46


1. Dopo l'articolo 11 della legge regionale 9 giugno 1975, n. 72, è inserito il seguente articolo 11 bis:“Art. 11 bis - Modalità di concessione di contributi agli enti religiosi gestori di strutture residenziali. 1. Agli enti religiosi che gestiscono strutture residenziali per persone non autosufficienti la Regione riconosce un valore economico per l'attività svolta dai religiosi appartenenti agli enti medesimi alle seguenti condizioni:

a) i religiosi devono possedere i requisiti di professionalità previsti dalla normativa regionale;

b) i religiosi devono concorrere al raggiungimento degli standard regionali previsti con riferimento al profilo ricoperto e al servizio svolto.

2. A decorrere dall'anno 1999, il riconoscimento del valore economico è pari a quanto determinato dalla Giunta regionale per gli stessi profili professionali del personale addetto ai servizi per le persone non autosufficienti ospiti in strutture residenziali.”.


2. L'articolo 47 della legge regionale 9 settembre 1999, n. 46 è abrogato.



TP