REGIONE VENETO L.R. n. 20, 30-07-1996

PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE DEL VENETO ALLE CELEBRAZIONI PROMOSSE PER IL TERZO CENTENARIO DELLA NASCITA DI GIOVANNI BATTISTA TIEPOLO (1696- 1996)

BUR n. 70 del 2 agosto 1996


Legge abrogata da:

L.R. Veneto n. 15 del 2000


Il Consiglio regionale ha approvato

Il Commissario del Governo ha apposto il visto

Il Presidente della Giunta regionale

promulga

la seguente legge regionale

[...]

ARTICOLO 2

Iniziative.

1. Per le finalità di cui all'articolo 1 la Regione concorre, direttamente o in collaborazione con enti locali, università e istituzioni culturali del Veneto, alla definizione di un programma di iniziative articolato ed inteso alla realizzazione di mostre, convegni, seminari di studio, attività editoriale, cicli di conferenze ed itinerari artistici dedicati al Tiepolo e alla cultura figurativa ed architettonica veneta del settecento.


2. Nell'ambito dell'intesa tra la Regione e la Provincia ecclesiastica veneta stipulata ai sensi dall'articolo 37 della legge regionale 1 febbraio 1995, n. 6, sono altresì disposti interventi intesi a garantire la sicurezza, la tutela e valorizzazione dei capolavori artistici tiepoleschi conservati in edifici di culto al fine di assicurarne la più ampia fruibilità e accessibilità.


3. La Giunta regionale individua forme di intervento manutentorio, custodia e guardiania anche per periodi determinati e riferiti alla maggiore affluenza turistica.




TP