REGIONE VENETO L.R. n. 37, 09-08-1988

DISCIPLINA E CLASSIFICAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE EXTRA - ALBERGHIERE

BUR n. 47 del 12 agosto 1988


Il Consiglio Regionale ha approvato.

Il Commissario del Governo ha

apposto il visto.

Il Presidente della Giunta

Regionale promulga la seguente legge

[...]

TITOLO IV

Case per ferie

ARTICOLO 16


Definizione

1. Sono case per ferie le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno di persone o gruppi e gestite, al di fuori dei normali canali commerciali, da enti pubblici, associazioni o enti religiosi operanti senza fine di lucro per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali, religiose o sportive, nonché da enti o aziende per il soggiorno dei propri dipendenti e loro familiari.


[...]

TITOLO VI

Foresterie per turisti

ARTICOLO 30


Testo modificato da:

L.R. Veneto n. 26 del 1991, art. 13


Definizione e caratteristiche


1. Sono foresterie per turisti le strutture ricettive normalmente adibite a collegi, convitti, istituti religiosi, pensionati, e, in genere tutte le altre strutture pubbliche o private che in particolari periodi dell'anno possano offrire ospitalità attraverso una gestione senza scopo di lucro a persone singole e a gruppi organizzati da enti e associazioni che operano nel campo del turismo sociale e giovanile, e non rientrino in alcuna delle tipologie già previste dalla presente legge.


2. Trovano applicazione le norme previste per le case per ferie per quanto concerne le caratteristiche tipologiche, i requisiti igienico - sanitari e gli obblighi amministrativi.


3. I gestori delle foresterie non sono tenuti a iscriversi alla sezione speciale( REC) del Registro degli esercenti il commercio prevista dall'art. 5 della legge 17 maggio 1983, n. 217.



TP